Nei dintorni del ristorante

Mirabilandia: è  il parco dei divertimenti più grande d`Italia, situato a Savio a meno di 10 km  dalla Locanda Antica. Raggiungibile in auto o con mezzi pubblici, il parco offre biglietti che valgono sempre 3 giorni. Ti aspettano spettacoli dal vivo, attrazioni quali iSpeed, Katun, Reset e il nuovissimo Divertical, oltre a Mirabilandia beach. Una tappa fissa per le famiglie che sostano a Cervia.  

 

Musa: Uscendo dal ristorante e percorrendo il porto canale incontriamo in un`ampia ala del seicentesco Magazzino del sale lo spazio Musa :il Museo del Sale di Cervia. Un piccolo grande museo dove i volti e le storie dei salinari, ci portano dentro all`avventura e alla magia del sale.

 

Un percorso guidato fa capire perché il sale fosse chiamato oro bianco e presenta gli elementi che hanno caratterizzato la storia di Cervia e della sua salina. Per illustrare e semplificare questi temi sono stati utilizzati audiovisivi, pannelli, immagini e plastici. Non manca una sala con gli strumenti utilizzati in passato per la produzione del sale col sistema artigianale a raccolta multipla.

 

Qui è possibile anche ammirare la burchiella:barca in metallo a fondo piatto capace di contenere fino a 80 quintali di sale.


Casa delle farfalle: A Milano Marittima, a soli 5 minuti dal ristorante Romagna Antica, potrete visitare la casa delle farfalle, parco educativo originale e innovativo. L’attrazione principale è la serra climatizzata, di oltre 500 mq, che ospita il volo colorato di centinaia di farfalle tropicali dai colori più spettacolari e variopinti. Un ambiente del tutto speciale dove le farfalle nascono, vivono e volano liberamente, posandosi sui fiori e attirate soprattutto dagli aromi e dai colori dei visitatori. Si riesce a osservarle da vicino, sui fiori o sulle grandi foglie di ficus, banani e altri arbusti.
Chiocciole giganti, piante carnivore e fiori esotici completano l’ecosistema. 

Il Centro è ulteriormente arricchito dalla Casa degli Insetti, un padiglione dedicato al mondo degli invertebrati. Quest’area è stata creata per offrire ai visitatori un contatto ravvicinato con il misterioso mondo degli Insetti. Al suo interno si possono ammirare dal vivo grilli, mantidi, insetti stecco, api, coleotteri e altri stravaganti insetti.